mercoledì 19 settembre 2007

Relocation Consultant

Ebbene si, Anna e' stata assunta presso la Camera di Commercio di Goteborg come relocation consultant. Il lavoro prevede il supporto a manager e dirigenti stranieri che sono stati temporaneamente trasferiti in Svezia per lavoro. Si tratta di aiutarli con casa, scuola per i figli, corsi di lingua, macchina, un po' di informazioni su Goteborg e sulle possibilita' che la citta' offre.
Il lavoro prevede anche una attivita' di lobbying su temi cari agli "expatriates", quali ad esempio la disponibilita' di scuole internazionali o l'ampliamento dei collegamenti di Goteborg con il resto del mondo.
E' ormai una settimana che Anna ha iniziato e si sente davvero la stanchezza (anche di Dennis, che affronta tantissime nuovi progetti) la sera, soprattutto perche' la lingua ufficiale al lavoro e' lo svedese.

La sera, oltre ad andare a letto presto, stiamo cercando di goderci le belle giornate di pre-autunno: il sole e' ancora ben caldo e la sera c'e' una luce bellissima.
Abbiamo continuato con un po' di geocaching, soprattutto con i nostri amici Robert e Jessica, coloro che ci hanno fatto conoscere questo hobby.
Dennis ha ripreso a giocare a innebandy (o floorball), sia con i colleghi d'ufficio che con gli amici.
Anna invece sta cominciando a testare le palestre di Goteborg: ieri Pilates in una palestra e domani allenamento generale in un altra...sempre in attesa della Ningiagym!

Non solo abbiamo praticato lo sport, ma l'abbiamo anche visto.
Sabato scorso siamo stati a Ullevi a vedere IFK Göteborg: c'erano piu' di 30.000 spettatori, una cifra moooolto alta per la Svezia.
Ieri invece abbiamo visto il Milan vincere a S.Siro (mentre nostra sorella/cognata Sara faceva il tifo direttamente dallo stadio!). Siamo andati ad uno sportbar (qui purtroppo non abbiamo Sky e i commenti dello zio), che e' molto popolare in Svezia.
Per chi non lo sapesse e' un ristorante/pub con una tv per ogni tavolo, in modo che ogni tavolo possa scegliere quale partita guardare (ieri c'era chi guardava il Milan, chi il Real, chi il Liverpool....).
Per la cronaca, adesso stiamo guardando (da casa) l'Inter che perde 1-0....(cari cugini -veri- come vedete vi pensiamo sempre).

La nostra ricerca di una casa dove vivere continua. Settimana prossima andremo a vedere un appartamento che ci sembra molto carino...vedremo. I fotografi delle agenzie immobiliari sono bravissimi e spesso quello che si vede dal vivo e' moooooooooolto diverso da quello che si vede su internet.

E' ora di prepararsi ad andare a letto...qui la sveglia e' piuttosto presto, Dennis si alza alle 6.20 e Anna poco dopo (il vantaggio e' che alle 16.30 abbiamo finito di lavorare!).


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dennis guarda la partita?? Inter sconfitta... è una regola ormai:):):)

Ciao cugini-laoratori!!!

Anonimo ha detto...

Quante belle notizie!
Grandi...e che figata i bar sport!

Dennis porta s....! Guarda le partite delle altre squadre che è meglio! ;-)))

un abbraccio,
Ricky


ps: ma marco non è stato ancora bannato?

Anonimo ha detto...

Brava Anna, buon lavoro. E ad entrambi buona ricerca di alloggio.Quando sarete sistemat potremo comunicare iù facilmente con skype.
Baci

Anonimo ha detto...

Sarà l'ora tarda ma ho fatto troppi errori di battuta

Anonimo ha detto...

Anna,
COMPLIMENTI per il lavoro!!!!!
spero che te piaccia un sacco!
(ma posso dire in ufficio, o vuoi communicarlo tu? :)

Qui è il solito: Sonia è in viaggio, i miei studenti CEU in Bocconi sono diventati 70, Sarah in maternità da 2 settimane, e Andres I. ci rompe sempre :) e mi manca la collega più simpatica che abbia avuto mai!

Statemi bene e salutami Dennis!

Gabor!