sabato 17 gennaio 2009

Anno nuovo


Buon 2009!
Dopo Natale abbiamo avuto ospiti i nostri amici Miki (che contava per 3...ormai e' ufficiale quindi possiamo scriverlo!) e Stefano, che sono stati con noi per 5 giorni e con i quali abbiamo festeggiato il nuovo anno.
Abbiamo fatto lunghe passeggiate e ci siamo goduti delle giornate bellissime e di vero inverno nordico, con laghi ghiacciati dove c'era chi pattinava, chi pescava e chi faceva un picknick. I giornali hanno pubblicato una lista dei laghi "sicuri", dove veniva consigliato di andare per le attivita' sportive perche' lo spessore del ghiaccio era elevato.
La cosa strana e che mette un po' di timore e' che tutto il tempo si sentono dei "cric, cric, croc" di assestamento fortissimi.
Il 31 il quotidiano di Göteborg GP ha offerto uno spettacolo pirotecnico dal porto, come da tradizione da diversi anni. Noi ce lo siamo goduto, insieme a tantissime altre persone, sulla cima di una collina di fronte al porto e abbiamo apprezzato uno spettacolo bellissimo, con i fuochi che scendevano a cascata sull'acqua.
Dopo la partenza di Miki e Stefano abbiamo continuato a fare lunghe passeggiate (un giorno ben 16 km!) nei boschi intorno a noi.
Speriamo di continuare con queste buone abitudini!

4 commenti:

Babette Hersant ha detto...

Viva Miki e Stefano e tanti, tanti auguri a tutti. Qui lo spettacolo è di neve ovunque e le piante sono bellissime. Anche il lago d'Endine è ghiacciato e taversabile a piedi, come decenni fa.

Anonimo ha detto...

grandissima Atalanta!!!

Anonimo ha detto...

forse sono riuscito a tornare a scrivere.......

si vede?
CIAO DA ABU DABI!

Anonimo ha detto...

16 Km a piedi???

Ma siete matti!!!!