giovedì 25 agosto 2011

Koster

Abbiamo passato lo scorso fine settimana a Koster, un gruppo di isole a nord ovest della Svezia, praticamente in Norvegia, da dove si vede il fiordo di Oslo.
Siamo stati li perche' la zia di Dennis e' fidanzata con Kenneth, nato e cresciuto a (Nord)Koster, pescatore di aragoste da settembre a dicembre, e carpentiere il resto dell'anno. Un fusto che ha circumnavigato la Svezia in CANOA, da solo!
L'isola ha una natura grezza, che alterna boschi e grandi prati a spiaggette di sabbia bianca. Non e' grande ma la natura e' comunque molto varia. I residenti sono solo 80, quindi si saranno resi conto che c'era in visita il clan Henriksson.





Tutta la famiglia da parte di Olle si e' riunita per passare un po' di tempo insieme e per festeggiare gli 85 anni della Nonna Anna.
E' stata l'occasione per ritrovare i cugini di Dennis che incontriamo di rado, per fare delle belle passeggiate sull'isola e per rilassarsi.






Alcuni di noi, quelli che non soffron di mal di mare, hanno seguito Kenneth per un giro con la sua barca da pesca, per pescare un po' di sgombro. Pare che si dondolasse un bel po'!


3 commenti:

sara_sister ha detto...

Che meraviglia! Come si diventa residenti di Koster?

Ricky ha detto...

Naturalisticamente voto 10+!

Chicca ha detto...

Semplicemente Favoloso !