La settimana che sta per finire e' stata abbastanza intensa: da una serata presso il Curling Club di Goteborg per provare a giocare a curling (divertentissimo), ad una partita di pallamano (solo come pubblico questa volta), ad una conferenza sulla dieta quotidiana presso la nostra palestra.
L'intenzione era quella di sistemare un po' di casa e di sbarazzarci di alcuni scatoloni pieni di cose inutili, ma allafine siamo stat cosi' pigri da non fare nulla. Speriamo che il fine settimana sia piu' produttivo.
Stasera Dennis dovrebbe andare a vedere una partita di bandy, uno sport dal quale è derivato l'hockey su ghiaccio. Viene giocato da due squadre di undici atleti su un terreno ghiacciato delle dimensioni di un campo di calcio. Scopo del gioco è segnare un punto, lanciando una piccola palla di materiale duro, per mezzo della speciale mazza, nella porta avversaria. A differenza dell' hockey su ghiaccio il portiere gioca senza mazza e blocca con le mani (grazie Wikipedia per la spiegazione).
Domani invece saremo dai genitori di Dennis per sistemare nel magazzino dove abbiamo ancora parecchi scatoloni. Svuoteremo tutto e vedremo cosa puo' essere venduto e cosa invece andra' solo scartato.
A parte questo non ci sono grandi novita'.
Grazie per i commenti su Ronnie, che non sono stati troppo cattivi ma solo divertenti!
Buon fine settimana a tutti!
venerdì 29 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
E' un gioco che fanno vedere saltuariamente anche su Eurosport, soprattutto svolto nei paesi scandinavi...non potendo giocare a calcio come sfruttare al meglio un campo ghiacciato?
Ho visto degli spezzoni di partite ma non mi sembrava un granchè entusiasmante.
Molto meglio il polo con gli elefanti.
Ciao!
Ma se un giocatore tira forte non ammazza il portiere (che immagino sia senza protezioni)??
Mah... Meglio il Basket che si può giocare d'estate e d'inverno...
Ciao....
Saluti da Stefano Bellosio!
tra bandy, hockey, basket, meglio gli scatoloni, anzi ancora meglio la pigrizia!
Posta un commento