sabato 24 novembre 2007

Fra un mese e' Natale

Il tempo vola davvero. Siamo vicinissimi alla data in cui entreremo nella nostra casa, il 7 dicembre.
Oggi abbiamo compilato alcuni fogli da mandare all'azienda che si occupera' del trasloco, che ci verra' finanziato dall'ufficio di collocamento (evviva la Svezia).
Stiamo anche cominciando a pensare ai regali di Natale da comprare e abbiamo iniziato la lista delle cose che ci compreremo in Italia (tipo salame, olio, tarallucci...).
I biglietti per il volo sono stati prenotati, il conto alla rovescia e' iniziato :)
Oggi pomeriggio andremo in centro a Goteborg, per vedere le vetrine allestite a tema natalizio. Il corrispettivo svedese della Rinascente, NK, allestisce ogni anno le vetrine per Natale, e sono sempre dei capolavori.

Domani andremo nella nostra nuova casa per prendere alcune misure e per renderci conto di quali mobili portare (abbiamo tantissime cose in un magazzino e non siamo sicuri di voler usare tutto. Probabilmente venderemo alcune cose).

Siamo sempre alla ricerca di una macchina da comprare, Dennis e suo papa' continuano a guardarsi in giro. Nel frattempo, quando ad Anna serve la macchina per il lavoro, siamo riusciti a farcela prestare da amici o famigliari.

Dennis e' molto orgoglioso della Svezia, che si e' qualificata per gli europei 2008. Questa e' la quinta qualificazione in fila per la Svezia, risultato mai raggiunto prima. Forse questo non sembra un grande avvenimento, ma lo e' per un paese cosi "piccolo" come la Svezia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

E grazie che si qualificano... Hanno Ibrahimovic...

Per i prodotti tipici italiani richiedete pure che mio padre foraggia:):)

Anonimo ha detto...

Oggi (ormai ieri!) siamo stati in Svezia: all'ikea di Corsico!!!
Non ho usato neanche la matitina: siamo stati a curiosare per qualche idea natalizia ma è andata male...
Siamo contenti che a Natale potremo farci gli auguri di persona e non via internet...
Per ora ciaooooo

Anonimo ha detto...

Zlatan all the life!!!

Risotto, zafferano, cipolla (molto poca), parmigiano...tutto il resto è superfluo.

...ma prenderete anche voi quelle macchine che vedevo con davanti i fari gialli da stadio per l'inverno che accecano a 500 metri di distanza?

Ciao!

Anonimo ha detto...

...e volevo aggiungere che non c'è giorno migliore del 7 dicembre (Sant Ambroeus) per l'ingresso ufficiale e l'inaugurazione della casa nuova !!!

Chicca ha detto...

CIAO ANNA....A QUANTO PARE VERRETE A FARE UN GIRO IN QUEL DI MELEGNANO...RICORDATI DI COMUNICARE IL TUO ARRIVO VIA SMS COSI' MAGARI PASSIAMO 5 MINUTI AL TELEFONO, OK ???
CIAO CIAO

Anonimo ha detto...

Cara Anna sono la Nonna. Pensavo di rivederti tramite internet ma non ce n'è stata l' occasione. Sono in partenza domani torno a melegnano. Mi farò sentire sicuramente.
Un abbraccio a te e Dennis, saluti, Nonna Carla.