domenica 21 settembre 2008

Gita in Danimarca

Sabato 13 settembre ci siamo svegliati presto e abbiamo preso il tram alle 7.00, ancora mezzi addormentati. Alle 8.00 e' partito il traghetto che in circa 3 ore ci ha portato a Fredrikshavn, in Danimarca. Da li abbiamo preso un trenino minuscolo e siamo arrivati a Skagen, a nord del paese, dove abbiamo noleggiato le bici che ci hanno portato alla lingua di terra piu' settentrionale della Danimarca, Grenen (il ramo). Qui e' dove si incontrano i due mari Skagerrak e Kattegat.
Entrambi eravamo gia' stati a Grenen (Anna durante una delle mitiche vacanze in camper con zii e cugini, Dennis con la sua famiglia da bambino), ma il posto e' davvero bellissimo e merita piu' di una visita. Siamo stati anche fortunati a scegliere una giornata di sole e calda.
Il rientro e' avvenuto con un traghetto la sera, dove Dennis ha pensato bene di sfidare la fortuna con la slot machine...attenzione attenzione: Dennis ha vinto 1800 corone, con le quali ci siamo pagati traghetto, noleggio bici, pranzo, merenda e cena! Insomma, tutta la gita :)