domenica 8 febbraio 2009

Fine settimana

Da una settimana siamo finalmente rientrati al lavoro, dopo una forte influenza che ci ha messo davvero KO. Visto che nelle scorse settimane siamo stati sempre in casa, e' stato davvero bello poter stare un po' all'aria aperta.
Venerdi sera siamo andati al cinema a vedere Frost/Nixon, un film di Ron Howard che parla di un presentatore inglese che ottiene una lunga intervista con Nixon, dopo che questi si era dimesso a causa dell'affare Watergate. Il film era davvero ben fatto e non di siamo nemmeno accorti del tempo che passava.
Sabato invece siamo usciti a cena con amici, siamo andati ad un ristorante francese dove abbiamo mangiato della carne buonissima ed un antipasto di salumi vari che ricordava tanto l'Italia. Di malavoglia dobbiamo ammettere che questi franco-svedesi sanno davvero cucinare!
Oggi (domenica), visto che c'era un sole bellissimo nonostante le temperature basse, siamo andati a sud di Goteborg, a circa 10 minuti dal centro, a fare un giretto nel parco di un castello, Gunnebo Slott. Il parco e' davvero bellissimo e si affaccia sul lago.
Prima della passeggiata siamo andati a prenderci un te nel bar del castello, dove tutto quello venduto viene prodotto da loro. Visto che non c'era alcun posto per sedersi abbiamo diviso il tavolo con una coppia di pensionati che ci hanno attaccato boccone per piu' di mezz'ora. Simpatici ma davvero chiacchieroni!

5 commenti:

Babette Hersant ha detto...

Interessanti i pensionati che "attaccano boccone", tipico esempio di parafasia: eravate a tavola!

Anonimo ha detto...

Mi inchino davanta alla parafasia!

O forse vi stavano cucendo un panino sul cappotto????

Anonimo ha detto...

Io vi consiglio "Operazione Valkiria" con Cruise... Davvero grande film:)

Ciaoooooooooooo!!

Anonimo ha detto...

Io consiglio un cult senza eguali:

FANTOZZI CONTRO TUTTI in lingua originale sottotitolata in swedese.

Anonimo ha detto...

ma quanto e' bello Dennis ??? :) !!!!