giovedì 23 agosto 2007

Close, but no cigar

E' passata una settimana da quando abbbiamo scritto l'ultima volta, piu' per pigrizia che per mancanza di tempo.
Sabato scorso siamo stati a Karlstad a trovare amici, che da quando avevamo incontrato a Natale hanno fatto in tempo ad aggiungere un membro alla famiglia.
Johan, l'amico di Dennis, ha giocato una partita di calcio, che noi siamo andati a vedere. Forse sarebbe stato meglio non andare, perche' la sua squadra ha perso 3 a 0 e lui ha fatto un paio di belle papere...

Martedi scorso abbiamo visto un appartamento stupendo, che ci e' piaciuto tantissimo e che vedevamo gia' come nostro. Ben 58 coppie sono state a vedere l'appartamento e circa la meta' si e' dimostrata interessata.
Qui in Svezia l'acquisto di una casa funziona come un'asta: coloro che sono interessati vengono contattati dall'agente immobiliare e fanno la loro offerta (si parte sempre da una base gia' definita). La casa va chiaramente a chi fa l'offerta piu' alta.
Dopo aver definito il nostro budget, noi abbiamo fatto due offerte e abbiamo incrociato le dita che tutto andasse per il meglio.
Purtroppo pero' c'e' stato chi ha avuto la possibilita' di offrire MOLTO piu' di noi e quindi abbiamo dovuto rinunciare all'appartamento che avevamo gia' arredato nelle nostre teste. La ricerca continua!

Continua anche la nostra avventura con il geocaching. Abbiamo fatto tante passeggiate e trovato tesori nei posti piu' disparati. Solo questa mattina ne abbiamo trovati 3.
Il tempo fino ad adesso e' stato clemente, con temperature intorno ai 22 gradi e tanto sole.
Ieri abbiamo anche fatto scorta di vento, soprattutto quando siamo stati a Vänersborg a trovare la nonna e la zia di Dennis.
Dopo un giretto sulla riva del lago ci siamo fermati in un localino di legno, con vista spettacolare. Li' abbiamo fatto "fika", che in svedese significa merenda/aperitivo/spuntino.... con una delle specialita' della zona: il mitico panino con i gamberetti (vedi foto), di cui Anna va pazza. Dennis invece si e' dedicato al panino con le polpette e insalata di barbabietole, uno dei cibi che gli sono mancati di piu' mentre era in Italia.

E' ora di andare a preparare le tacos! Questa sera offriremo infatti cena + film a Olle e Solveig.
Buon appetito!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mitico panino coi gamberettiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! GNAM GNAM, che bei ricordi svedesi ha risvegliato nella mia memoria!!!
Un bacione da Melegnano che stamattina si è risvegliata nella nebbia come in una giornata autunnale padana doc.
a presto
miki

Anonimo ha detto...

...una bellezza il sistema delle aste...mi immagino se fosse così in italia...BOTTE DA ORBI ! ;-)))

Anonimo ha detto...

E no, il mio panino preferito messo così davanti ai miei occhi senza la possibilità di raggiungerlo. Questa è crudeltà!