venerdì 17 agosto 2007

Sorpresa e Geocaching

Oggi Linda, la sorella di Dennis, ha compiuto gli anni e per farle una sopresa ci siamo nascosti in casa sua e al suo ritorno dal lavoro l'abbiamo accolta con caffe' e tortini alla cannella. La sopresa e' piaciuta molto, anche perche' le abbiamo regalato qualche momento di relax prima che andasse a recuperare la prole a scuola e asilo.

Dopo aver fatto i baby sitter per un paio d'ore abbiamo iniziato la nostra passeggiata per Trollhättan, per seguire il nostro nuovo hobby: il geocaching.
Qui sotto vi riportiamo una piccola descrizione del geocaching (presa da Wikipedia), che consigliamo a tutti gli amanti della natura e delle sfide.

¤¤¤¤¤
Il Geocaching è un tipo di caccia al tesoro in cui i partecipanti, detti "geocacher", usano un ricevitore GPS per nascondere o trovare dei contenitori di differenti tipologie e dimensioni. Questi contenitori sono chiamati "geocache" o più semplicemente "cache". Nella norma, un cache è un contenitore da frigorifero (tipo i famosi Tupperware) al cui interno si deve trovare sempre almeno un "logbook" ossia un piccolo blocco note sul quale il geocacher lascia un segno del passaggio sottoforma di firma o anche di un commento. Solitamente, oltre al logbook, si trovano anche oggetti di scarso valore (piccoli giocattoli, gadget, monetine, ecc).
¤¤¤¤¤

Grazie al geocaching oggi siamo stati in giro per un paio d'ore (Anna sembra aver finalmente trovato il modo di fare passeggiate con Dennis, che non ama camminare) e ci siamo goduti la natura e la bella giornata (vedi foto sotto).
Siamo contenti di aver trovato i nostri primi due "tesori"!!!! Abbiamo fatto un po' fatica perche' il GPS che abbiamo non funziona troppo bene, pero' e' stata una bella soddisfazione riuscire a scovare i tesori, che vengono ben nascosti per evitare che chi non e' parte del gioco si porti via la scatola.
Il geocaching e' diffuso in tutto il mondo e siamo sicuri che ci siano dei tesori anche a Melegnano e dintorni...chissa', magari qualcuno di voi decide di cimentarsi!
Per chi fosse interessato i link sono:
www.geocaching.it oppure www.geocaching.com

Prima di tornare a casa siamo stati a fare la spesa: ci siamo comprati un bel salmone che abbiamo poi cucinato al forno: buonissimo!
Domani mattina partiremo presto per andare a Karlstad, per andare a trovare Johan, il migliore amico di Dennis, e la sua famiglia: la moglie Tina e i figli Noa (2 anni) e Tuva (3 mesi).

Buona notte e buon fine settimana a tutti voi!
Grazie delle e-mail e dei commenti, e' sempre bello riceverli!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Geocaching sport interessante... Io restò però più interessato dal salmone....:)

Anonimo ha detto...

Eccomi!
Ce l'ho fatta anche io! ;-))))
Bello sport...funziona anche con il tom tom?

Buon proseguimento,
Ricky

ps: marco, la tua passione per il pesce la conosciamo tutti...

Anonimo ha detto...

Eccomi!
Ce l'ho fatta anche io! ;-))))
Bello sport...funziona anche con il tom tom?

Buon proseguimento,
Ricky

ps: marco, la tua passione per il pesce la conosciamo tutti...