mercoledì 24 ottobre 2007

Incontri

Anna: Scrivo durante la pausa pranzo, mentre guardo fuori dalla finestra e mi godo una stupenda giornata autunnale, con il cielo limpido e il sole caldo. Caldo che non c'era questa mattina, quando uno strato di brina ricopriva le macchine. La notte la temperatura scende sotto zero e stamattina non eravamo molto lontani da quelle cifre.

Ieri sono stata ad una riunione fuori ufficio e mentre io e la mia collega rientravamo ho scorso una faccia conosciuta. Ho incontrato per purissimo caso un mio studente che era stato con me a Vancouver, un marcantonio di Bergamo.
Lui fara' lo scambio all'universita' Chalmers, vicino a dove abitiamo adesso io e Dennis. Ci siamo ripromessi di berci un caffe'/te insieme al piu' presto.

Venerdi invece incontrero' una quasi coetanea italiana, il cui marito forse si trasferira' in Svezia per lavoro. Sara' per lei l'occasione per farmi qualche domandina su Goteborg e su come si sta da queste parti.
Sara' divertente poter chiacchierare in italiano!

Ieri ho finito il corso di arrampicata e adesso ho la "green card", la tessera per arrampicare da sola. Ieri e' stata piu' dura perch'e abbiamo provato nuovi muri con difficolta' piu' alte e ci siamo lanciati anche nel bouldering. E' stato divertentissimo ma stancante, le braccia mi fanno ancora male (anche perche' non ho praticamente alcun muscolo nelle braccia!).

Dennis e' preso molto dal lavoro e dalle ricerche di casa e macchina: siamo ancora fermi su entrambi i fronti. Staremo zitti finche' non troviamo qualcosa!
Per il resto sta bene, settimana prossima fara' un corso di programmazione qui in zona e quindi riusciremo a mangiare insieme.
Invece questo sabato sara' a Karlstad a festeggiare il suo migliore amico che compie 30 anni.

Il fine settimana scorso siamo stati a Trollhättan, dai genitori di Dennis. Oltre al geocaching (adesso la "malattia" e' passata anche alla mamma e sorella di Dennis), siamo stati fuori a cena (si, mangiamo sempre) e a sentire musica dal vivo. Abbiamo anche visto, insieme a tantissimi inglesi, la finale di rugby.

La pausa pranzo e' finita!
Ciao


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao tesoro! Sei produttiva in pausa pranzo! Volevo solo commentare la parola "MARCANTONIO"... ma ti sembra?!?! Guarda che tua mamma legge!
Sono però sicura che avrei concordato con te!
Tanti baci!

Anonimo ha detto...

Sta idea del blog è una figata!
Grande Anna, il freddo inizia a farsi sentire anche qui...anzi, più che altro il solito piacevole umido della pianura.

Già finito il corso di arrampicata? Tre lezioni e già patentino? ...approfondisci e fai un corso avanzato...va che la Presolana per via diritta è dura!!!

E chissà che bella la finale in mezzo agli inglesi... :-DDD

un abbraccio a voi,
Ricky

Anonimo ha detto...

Se è 'maracantonio' lo è anche per me e poi il riferimento deriva da una statua in marmo e capirai il pericolo di una statua!
Brava Anna per la descrizione, sembra di essere lì con te. Baci

Anonimo ha detto...

Ciao Dennis e Anna più che commentare vorrei mandarvi un saluto, di tanto in tanto leggo il vostro blog e ora sto provando a scrivervi spero di riuscirci, Dennis sa che non sono brava con i pc. Mi fate sorridere con le vostre descrizioni dei luoghi e di quello che fate. In bocca al lupo per tutto. Alla prossima!
Grazia