domenica 14 ottobre 2007

Mentre cuoce la pizza...

Mentre aspettiamo che la pizza fatta in casa sia pronta ci sediamo in sala, per raccontare questi ultimi 10 giorni in cui non abbiamo aggiornato il blog.
Stiamo ancora prendendo entrambi il ritmo giusto al lavoro e la sera ci dedichiamo alla ricerca di casa e macchina (si, anche la macchina, che serve ad Anna per lavoro).
Abbiamo fatto una offerta per un altro appartamento, ma stiamo tranquilli e non speriamo troppo, prima o poi ce la faremo e allora festeggeremo alla grande. Il proprierario sembra voler ri-uscire sul mercato per cercare di ottenere offerte piu' alte rispetto alla nostra, quindi probabilmente fara' partire un altro giro di offerte a breve. Noi aspettiamo e speriamo che gli vada male, cosi' che lui si decida a mollarci questo benedetto appartamento.

Lo scorso fine settimana siamo stati a Trollhättan a far visita ai genitori di Dennis (anche perche' il nostro padrone di casa era rientrato e noi siamo sloggiati). Ci siamo dedicati ad un po' di geocaching (tra le foto potete vedere un cimitero degli animali che abbiamo scoperto a Trollhättan, dove i padroni seppeliscono i loro amici animali e lasciano fiori e poesie. Mai visto niente di simile prima...) Siamo anche stati molto insieme ai nipotini di Dennis. Il povero Hugo ha avuto una specie di otite che l'ha messo KO per due settimane, ma adesso e' tornato in forma.

Martedi scorso siamo stati a casa di Robert (cugino di Dennis) e Jessica per preparare, insieme ad altri due cugini -Daniel e Mattias- un album di fotografie da regalare alla nonna Greta, che a novembre compira' 80 anni. L'album e' un collage di fotografie di tutti i nipoti (9), con le loro relative famiglie.
Per il 18 novembre e' organizzata una festa con tutti i parenti.

Anna si e' iscritta all'AIRE (Associazioni Italiani Residenti all'Estero). Questo le permettera' di votare dall'estero e di utilizzare ambasciata e consolato come ufficio anagrafe.
Da luglio esiste It-card, una tessera che permette agli italiani di usufruire di sconti quando viaggiano in Italia. Fra poco questa carta dovrebbe arrivare a casa per posta.

La pizza era davvero buona: margherita per Anna e prosciutto e ananas per Dennis...qualche gusto troppo svedese gli e' rimasto...
Domani abbiamo gia' pronto il pranzo, bene!

Tra ieri e oggi abbiamo camminato 25 chilometri e trovato 22 tesori di geocaching. Siamo stati in due diverse zone di Goteborg, boschi bellissimi ma vicino al centro, posti che non avevamo mai visitato ma dove pensiamo di tornare anche in estate, quando i colori saranno diversi.
Ormai l'autunno e' arrivato, con i colori bellissimi delle foglie e le giornate freschine ma non ancora fredde. Stasera ci siamo resi conto che le giornate si stanno accorciando, il buio, anche se non pesto, ci ha raggiunto alle 19.
Stiamo cercando di stare il piu' all'aperto possibile, finche' il tempo ce lo permettera'.

Ieri sera siamo stati anche al cinema, a vedere "The Bourne Ultimatum", davvero molto bello. Dicono che sara' il nuovo James Bond. Anche se James e' storico, Bourne (e Matt Damon) e' un'ottima versione del 2000.

E' ora di prepararsi alla nuova settimana lavorativa.
Buona serata a tutti e buona settimana



5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che belle foto! Grazie per tutti gli aggiornamenti.
Guardando alla foto del cimitero per animali ho pensato al nostro Puckettone.
Auguri a nonna Greta e buona festa!
Baci, mamma

Anonimo ha detto...

Mitici!
...la pizza...e come vivere senza?
Anna esporta l'arte culinaria italiana...e lombarda...fagli un bel risottìn giald ala milanesa!

sono molto felice del fatto che possa votare...

a presto,
Ricky

Anonimo ha detto...

Speriamo che il padrone della casa non abbia altre offerte... Ma non si può accontentare della vostra sto morto di fame???:):)

Pizza all' ananas è inascoltabile...

Ciao cugino capitano Marco.

Anonimo ha detto...

...più che altro è immangiabile!

Dennis, anni di Italia e ancora mangi la pizza all'ananas?!?!?!?!?!?!?!
AAAAAARRRRRGGGGG!!!!!!!!!!!

ciao!

Ps: marco non darti troppi titoli...te la meni! hihihi... ;-)

Anna e Dennis ha detto...

Cugino capitano? Sei salito di livello? Bella li!
NOn ho nemmeno io commenti sull'ananas sulla pizza...mi vergogno...
Bacioni cugini!
Anna